Laden...

Insieme a favore della sostenibilità – ottenere grandi risultati con le piccole cose!

 

Avete solo poco tempo per l’attuazione del progetto con la classe ma desiderate offrire comunque un contributo attivo? Oppure credete che sia utile coinvolgere i genitori dei vostri studenti nel progetto dei Pionieri dell’energia e del clima?

Ora per questo è disponibile la nuova categoria di progetto «Insieme a favore della sostenibilità ».

Come funziona?

  1. myclimate porta alla doppia lezione Impuls una lista con consigli per il risparmio energetico predefiniti. La consegnate ai vostri studenti che dovranno compilarla a casa insieme ai genitori. In seguito le famiglie degli studenti attueranno semplici consigli per il risparmio energetico nella loro vita quotidiana, risparmiando energia e riducendo le emissioni di CO2.
  2. Dopo aver raccolto le promesse energetiche della vostra classe, dovrete rispedirle con busta preaffrancata a myclimate.
  3. Vi comunicheremo quanto ha risparmiato la vostra classe e caricheremo il progetto per voi sul sito web.
  4. Rispedendo le promesse di risparmio energetico partecipate automaticamente all’estrazione nell’ambito dei Pionieri dell’energia e del clima e potete vincere a premi. Scoprite di più qui.

 

Partecipazione: la partecipazione è possibile solo attraverso i docenti. Se siete interessati a ricevere, con la vostra classe, una lezione Impuls gratuita dei «Pionieri dell’energia e del clima» e desiderate partecipare all’iniziativa «Insieme a favore della sostenibilità » iscrivetevi qui.

 

ENERGY CHALLENGE 2017

Questo ampliamento del programma per le scuole Pionieri dell’energia e del clima avviene nell’ambito dell’«Energy Challenge 2017». Attuando i consigli energetici sull’app ENERGY CHALLENGE 2017 potete accumulare anche voi punti energetici e vincere tanti premi interessanti.

Maggiori informazioni e ulteriori suggerimenti sono disponibili su www.energychallenge.ch