Insieme per una maggiore sostenibilità

Per fare grandi cose nel piccolo!

Pensate che abbia senso coinvolgere i genitori dei vostri alunni nel progetto pionieristico sull'energia e sul clima o avete poco tempo per l'implementazione del progetto con la classe, ma volete comunque dare un contributo attivo?

Che cosa è stato realizzato finora?

Ci sono già stati

 

14'767

Promesse energetiche raccolte.

 

Nel processo

 

902'431

kWh risparmiati

 

con cui uno

 

56'597'374

Potrei coprirla con una bici.

 

Ente organizzativo
promesse energetiche
Risparmio energetico

Come funziona?

 

  1. myclimate porta una lista con suggerimenti predefiniti per il risparmio energetico nella doppia selezione degli impulsi. Le distribuite ai vostri alunni e li fate compilare dagli alunni a casa con i loro genitori. Come risultato, le famiglie degli studenti implementano semplici consigli energetici nella loro vita quotidiana, risparmiando così energia e CO₂
  2. Inviate a myclimate le promesse energetiche raccolte della vostra classe in una busta preaffrancata.
  3. Ti faremo sapere quanto la tua classe ha salvato e caricheremo il progetto sul sito web per te.
  4. Restituendo le promesse di risparmio energetico, si partecipa automaticamente alla lotteria nell'ambito dei pionieri dell'energia e del clima e si possono vincere grandi premi. Per saperne di più qui.

 

Partecipazione: La partecipazione è possibile solo attraverso gli insegnanti. Se sei interessato a ricevere una lezione gratuita di impulso dai "Pionieri dell'energia e del clima" con la tua classe e vuoi partecipare alla campagna "Insieme per una maggiore sostenibilità", registrati qui.